Assicurazioni on line: quali sono le più famose

Pubblicato da alle 18:03 in Finanziamenti Auto,Finanziamento

Nel mare magnum delle compagnie assicurative on line scegliere la polizza più conveniente è diventato molto difficile, data la vastità dell’offerta attuale. Uno dei criteri di scelta più usati è quello di affidarsi solo alle compagnie assicurative più famose, considerate più affidabili. Di solito sono quelle con più soldi alle spalle, più pubblicizzate e con più clienti. E’ un circolo vizioso: più sono famose e più hanno assicurati, e viceversa. Ecco quindi un elenco di alcune delle assicurazioni più conosciute tra quelle che operano on line.

Quixa
Quixa è una compagnia assicurativa che fa parte del gruppo Axa ed è specializzata in
preventivi assicurazioni auto e moto. Una caratteristica di questa assicurazione on line è quella di aver introdotto un consulente personale dedicato che segue e assiste il cliente. In questo modo si crea un ibrido tra l’assicurazione tradizionale e quella on line, che sembra riscuoterere abbastanza successo.

Genial lloyd
Una delle prime in Italia a operare tramite Internet, la compagnia di Allianz è sicuramente una delle più note e il sito è uno dei più visitati nel settore assicurativo. I
preventivi assicurazione di Genial Lloyd trattano principalmente di RC auto, polizze infortuni, assicurazioni per la casa, ma offrono anche prodotti finanziari.

Genertel
Genertel fa parte del gruppo Generali e si vanta di essere la prima assicurazione on line italiana. Si occupa di assicurazioni auto, moto, casa, viaggi, assicurazioni sulla vita e prodotti finanziari. Il loro sito è molto semplice e intuitivo e, come per le altre assicurazioni on line, consente di effettuare velocemente un preventivo.

Direct Line
Assicurazione on line del gruppo bancario Royal Bank of Scotland, è l’unica compagnia diretta italiana a non essere emanazione di una compagnia assicurativa tradizionale. Ha varie offerte nel settore delle assicurazioni auto. Il loro sito ha molto successo, tanto che, secondo i loro dati, il 70% delle polizze vendute da Direct Line arriva dal canale web.

Linear
Fa parte del gruppo finanziario Unipol. Offre ai propri assicurati polizze auto, assicurazioni per moto, casa e famiglia. Ha sviluppato un servizio che permette agli utenti di salvare un preventivo on line per poi sottoporlo ad altri utenti per confrontare e discutere le offerte in modo trasparente.

No Commenti

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento