Finanziamento Casa

Pubblicato da

Il Finanziamento Casa è una soluzione di finanziamento strutturata per coprire le esigenze di spese relative all’ambiente domestico.

Con questo tipo di finanziamento ad esempio è possibile affrontare le spese relative alla sistemazione della propria abitazione: dall’arredamento ai piccoli interventi di manutenzione e ristrutturazione dell’immobile. Il cliente potrà effettuare i lavori necessari rimborsando l’importo ricevuto attraverso un numero di rate a tasso fisso e a cadenza mensile.

Con il Finanziamento Casa è possibile ottenere importi che variano in base alla banca o all’istituto di credito di riferimento, dai 2.500 ai 60.000 Euro; importi erogati in maniera tempestiva ed affidabile (in alcuni casi anche in 24 ore) che vanno così a coprire in un’unica soluzione tutte i costi che devono essere sostenuti.

Questo tipo di finanziamento può essere erogato anche sotto forma di prestito personale o cessione del quinto stipendio, e per questo, possono ottenere un Finanziamento Casa tutti i lavoratori dipendenti, liberi professionisti o pensionati che percepiscono un reddito dimostrabile e abbiano la capacità di gestire senza problemi il rimborso periodico delle rate.

I tempi di ammortamento sono variabili e dipendono dalle necessità del cliente: in genere, si va da un periodo minimo di 12 mesi ad un massimo di 120 mesi.

La somma finanziata potrà essere gestita dal richiedente in modo assolutamente autonomo, scegliendo personalmente dove effettuare ogni acquisto.

Generalmente non è prevista alcuna spesa di istruttoria anticipata, né è richiesta la presenza di un garante, tranne nei casi di elevato carico finanziario.

In alcune situazioni i finanziamenti per la casa sono concessi anche a protestati e cattivi pagatori.