Finanziamento Salute Online

Pubblicato da

Il finanziamento salute e bellezza è una forma di credito personale finalizzato, creato per coloro che necessitano di particolari cure mediche e/o particolari trattamenti estetici.

Il finanziamento salute e bellezza è orientato a sostenere spese per cure mediche, soggiorni alle terme, vasche idromassaggio, piccole palestre domestiche, sedute di massaggi, controlli medici o interventi di qualsiasi tipo.

Alcune cliniche private o istituti di bellezza offrono questo tipo di finanziamento con forme di credito al consumo (prestiti finalizzati) appositamente studiate per agevolare i propri clienti.

Tutto quello che può essere d’aiuto alla salute del cliente e della sua famiglia può essere oggetto di un Finanziamento, e gli importi di questo tipo di sostegno variano dai 2.500 ai 31.000 Euro, arrivando in alcuni casi a 60.000 Euro.

I requisiti fondamentali per richiedere tale finanziamento sono:

  • età compresa tra i 18 ed i 75 anni,
  • percepire un reddito dimostrabile
  • avere una buona posizione creditizia legata principalmente alla capacità di rimborso.

L’importo richiesto può essere erogato con due differenti modalità:

  • assegno circolare intestato al richiedente;
  • tramite bonifico bancario.

Per erogare questo tipo di finanziamento, la banca o l’istituto di credito non richiede nessuna garanzia, tranne nell’eventualità in cui l’importo richiesto dovesse risultare elevato rispetto al reddito ed alla relativa capacità di rimborso del richiedente, nel caso di difficoltà l’istituto finanziatore potrebbe quindi richiedere la firma di un garante.