Unicredit

Pubblicato da

Dal 1 Gennaio 2009  UniCredit Banca per la Casa si unisce a UniCredit Consumer Financing diventando la banca di UniCredit Group specializzata nella creazione ed erogazione di tutti i prodotti di finanziamento rivolti al mercato retail: carte, prestiti e mutui. Da Aprile 2009 la ragione sociale della nuova società diventa UniCredit Family Financing Bank S.p.A.

Unicredit Family Financing nasce per fornire un servizio specializzato di elevata qualità, ed ora è in grado di offrire soluzioni di finanziamento a 360° per soddisfare le molteplici esigenze di famiglie e privati (prestiti personali, prestiti finalizzati, carte di credito e cessione del quinto).

Il suo operato si raggruppa in due funzioni principali:

  • fabbrica prodotto per tutte le banche retail di UniCredit Group (UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma, Banco di Sicilia);
  • banca specializzata nella produzione e distribuzione dei suoi prodotti tramte la gestione di Reti Organizzate di Alleati e Partner (che includono concessionari auto, le principali reti immobiliari e di mediazione creditizia, reti assicurative, banche e società d’intermediazione mobiliare, società operanti nei servizi automotive, viaggi e turismo, grande distribuzione), la nutrita rete di consulenti e i canali a distanza (telefono e internet).

Di particolare interesse è il canale internet: grazie alla piattaforma WEB Based messa a servizio degli intermediari/distributori, è possibile portare la Banca “a casa” dell’intermediario mettendogli a disposizione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in qualsiasi posto si trovi, tutta l’informativa e gli strumenti necessari per la vendita del mutuo, processi di simulazione, formazione, monitoraggio e analisi di mercato. L’evoluzione del suo interesse al mondo di internet, porta all’introduzione del Mutuo BasicWeb, soluzione pensata per gli utenti della rete interessati a stipulare un mutuo. E’ oggi possibile accedere ad una serie di servizi online, di carattere informativo, ma anche pratico, come ad esempio richieste gratuite di preventivi.

Per queste ed ulteriori informazioni è utile consultare il sito di Unicredit.