Moneyfarm funziona davvero?

Pubblicato da alle 07:22 in Finanziamento

Spulciando su Internet le varie opinioni su Money Farm, si resta sorpresi dalla quantità di recensioni positive intorno a questo strumento: ecco perché vale la pena di conoscerlo in maniera più approfondita, così da verificare la sua affidabilità. Ma di che cosa si parla, in sintesi? Money Farm non è altro che una società di intermediazione mobiliare che mette a disposizione dei servizi finanziari online tramite consulenze ad hoc, personalizzate e indipendenti. Gli investitori che si vogliono affidare a Money Farm devono solo compilare un questionario utile a definire il loro profilo di rischio: dopodiché viene proposto loro un portafoglio con vari Exchange Traded Funds, vale a dire fondi quotati in borsa che replicano un indice finanziario in maniera passiva.

MoneyFarm funziona

Da ciò si può intuire che uno dei tratti peculiari di questo strumento è la diversificazione degli investimenti; la sua convenienza, in ogni caso, deriva anche dalla liquidità che viene garantita e dai bassi costi. Gli esperti che lavorano per Money Farm con il passare del tempo tengono i mercati sotto controllo e monitorano l’andamento del portafoglio, in modo tale che in caso di necessità possano essere applicati gli aggiustamenti del caso. Lo scopo è duplice: da un lato massimizzare il rendimento, e dall’altro lato proteggere il capitale. Gli investitori, ovviamente, possono godere della massima libertà di azione e decidere se accettare o meno i ribilanciamenti che vengono suggeriti.

Non bisogna pensare, comunque, che Money Farm sia un conto deposito: a dir la verità può essere considerato – al contrario – come una vera e propria alternativa ai conti deposito, ferma restando la possibilità di beneficiare di rendimenti superiori al 3% annuo. Appare evidente, quindi, che i rendimenti sono superiori rispetto a quelli di un conto deposito, e in più non si è limitati a vincoli di alcun genere. Mentre con i conti deposito si è costretti ad aspettare specifiche scadenze per ritirare il denaro, in questo caso si possono disinvestire i risparmi in qualsiasi momento.

Certo, il dubbio che può sorgere a questo punto è che dietro ci sia qualche inghippo. In realtà da questo punto di vista non ci possono essere perplessità: sia nel 2016 che nel 2017 Money Farm è stato riconosciuto in Italia come il migliore servizio di consulenza finanziaria, e il 97% dei clienti che ne hanno usufruito – stando ai dati forniti da Reevoo, che è una società indipendente – non avrebbero problemi nel raccomandare l’impiego del servizio ad altri.

No Commenti

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento