Prestiti Personali per Matrimonio

Pubblicato da alle 22:23 in Finanziamenti Agevolati

Una panoramica su quello che il principale tipo di finanziamento legato ai matrimoni.

  • Le spese legate al matrimonio

Il matrimonio è un evento della vita molto importante e per festeggiarlo nel migliore dei modi spesso non badiamo a spese. Ogni coppia si regola in base al budget disponibile, dopo aver stilato una lista delle spese essenziali.

Matrimoni di lusso e matrimoni in economia prevedono una serie di voci di spesa tra cui difficilmente mancheranno quelle relative alle partecipazioni e agli inviti alle nozze, agli abiti da cerimonia, alle decorazioni e agli addobbi dei locali in cui celebrare il rito e il banchetto, al menù del pranzo o della cena.

Molto richiesti dai futuri coniugi per rendere indimenticabile il giorno della loro unione sono il servizio fotografico con il fotografo di matrimonio più noto della città, le bomboniere da regalare agli invitati, e il viaggio di nozze.

La spesa maggiore da affrontare è ovviamente quella relativa all’acquisto della casa, sempre che non sia possibile ai futuri sposi optare per una coabitazione con la famiglia d’origine, con i genitori di lui o di lei o per un’abitazione da prendere in affitto.

Valutare un prestito personale per matrimonio

Una volta determinato l’ammontare della spesa necessaria la coppia deciderà se farvi fronte con il budget preventivato, se eliminare alcune spese, o se chiedere uno o più prestiti personali finalizzati al matrimonio. Sarà utile inoltre per decidere ponderatamente conoscere la differenza che esiste tra mutuo e prestito personale, tra spese per acquisto di immobili e spese per acquisto di beni e di servizi, com’è ad esempio il servizio fotografico, nel quale la coppia acquisterà le foto relative alla cerimonia di nozze insieme alle prestazioni del fotografo di matrimonio.

Rivolgendosi alle Banche, direttamente o tramite internet,  i futuri coniugi avranno a disposizione tutte le informazioni necessarie per chiedere il mutuo o il prestito personale idoneo alle loro esigenze. In rete esistono Agenzie private specializzate nell’erogazione di prestiti personali, di informazioni e di servizi che mettono a confronto varie tipologie di elargizioni in denaro.

Le Banche erogano il prestito personale al richiedente che dimostri di potervi far fronte, pagando regolarmente le rate previste per il tempo concordato dal contratto. In mancanza di una entrata certa come la retribuzione per lavoro continuativo, le istituzioni erogatrici chiedono la fideiussione di una terza persona, a garanzia delle future istanze di pagamento.

Oggigiorno gli stessi fornitori della festa di nozze, ristoratori, fotografi, fiorai, ecc, grazie alle convenzioni con gli Istituti Bancari, sono in grado di vendere ai propri clienti i propri beni e servizi consentendo il pagamento rateale a fronte di un finanziamento personale, un autentico prestito personale, personalizzato e personalizzabile, finalizzato al matrimonio.

No Commenti

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento