Prestito per studenti di Banca Sella

Pubblicato da alle 07:32 in Finanziamento

Il finanziamento d’onore di Banca Sella è il finanziamento destinato agli studenti italiani per permettere agli stessi di partecipare e frequentare Master italiani o Internazionali o per coloro che sono studenti stranieri per la partecipazione a Master italiani.

Il prestito studenti d’onore consente di ottenere un somma di denaro di importo massimo pari a 50.000 euro; per ottenere il prestito occorre presentare alcuni documenti tra cui

  • l’attestato di ammissione al Master,
  • un curriculum vitae sia accademico che lavorativo
  • e l’attestazione del datore di lavoro recante ultimo salario percepito.

La delibera in merito all’erogazione del prestito avverrà entro 15 giorni dalla richiesta dello stesso; il prestito prevede il rimborso rateale della somma ottenuta ed un periodo iniziale preammortamento (in cui non si rimborsa soltanto la quota capitale) pari alla durata del master + 6 mesi.

Il pagamento degli interessi maturati durante il periodo di preammortamento avviene in unica soluzione alla scadenza del periodo di preammortamento.

E’ possibile scegliere se rimborsare il prestito con rate mensili oppure trimestrali; il parametro di indicizzazione preso in considerazione è l’Euribor a 1 o 3 mesi in base alla cadenza di rimborso scelta.

 

No Commenti

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento