La banca Carige di Genova offre ai propri clienti un progetto finalizzato a sostenere coloro che in un periodo di crisi economica, non sono capaci di far fronte alle improvvise spese che si vanno ad aggiungere a quelle quotidiane, come ad esempio l’acquisto di un’auto o altre spese insolite.
Per poter accedere ai finanziamenti a tasso zero della Banca Carige si deve presentare la relativa domanda di richiesta in allo sportello Carige, insieme ai documenti necessari, tra cui c’è lo stato di famiglia e l’ultima dichiarazione dei redditi.
[ad#bottom-pg]
Con i finanziamenti a tasso zero di Carige non si pagano né gli interessi né le spese accessorie, fatto che non rende il finanziamento in parola neanche accostabile a un tasso zero, che implica un costo per l’accensione.
Il solo impegno da affrontare per chi fa richiesta di un prestito a tasso zero di Carige è quello di rimborsare interamente il denaro ricevuto in prestito entro i 3 anni successivi al conseguimento del finanziamento.
L’importo concesso in prestito non può essere superiore ai 5.000,00 €., in più la somma richiesta non deve essere maggiore dell’importo pari al del 35% del reddito netto.
Possono ricevere il finanziamento a tasso zero, fino a prosciugamento del fondo massimo messo a disposizione dalla Banca Carige, tutti quelli che hanno normali requisiti di solvibilità e che percepiscono un reddito netto annuale inferiore ai 25.000 €.