Young, il Finanziamento giovani è un finanziamento personale che Compass ha pensato per gli under 32.
Con questo prestito personale, tutti i giovani che hanno meno di 32 anni possono richiedere un prestito, fino a 20.000 euro, che potrà essere impiegato in svariati modi: si potrà acquistare una nuova macchina, arredare la propria casa, oppure spendere quei soldi per far fronte a svariate esigenze personali. Il prestito, può essere usato come una qualsiasi altra fonte di liquidità nei momenti di bisogno.
Essendo un prestito giovane pensato per i più giovani e per i loro bisogni, anche il rimborso è modulato sulle esigenze di questi ultimi. Il piano di ammortamento, pertanto, sarà assolutamente flessibile e pensato in base alle esigenze del singolo.
La somma, una volta accettato il finanziamento da Compass, verrà erogata con assegno o bonifico bancario, secondo la volontà di colui che lo deve ricevere. A questo prestito Young, Compass abbina una assicurazione, la Credit Protection, che rappresenta una sorta di garanzia che l’istituto creditizio offre in caso di decesso, perdita del lavoro, inabilità temporanea, invalidità permanente e totale, malattia grave.
E’ un prestito ideato per venire incontro al mondo dei giovani che oggi, sempre più spesso, si trova in difficoltà. Per molti giovani, infatti acquistare una nuova macchina, o prendere in affitto un appartamento per rendersi indipendenti risulta sempre più difficile, così come difficile è diventato anche far fronte a piccole spese quotidiane.