Cessione del quinto dello stipendio
di Redazione
18/03/2011
La Casa di Risparmio di Asti propone una linea di finanziamenti Erbavoglio che comprende la possibilità di usufruire di una linea di credito quale la cessione del quinto dello stipendio.

La cessione del quinto dello stipendio è un tipo di finanziamento destinato a tutti i lavoratori dipendenti che possono richiedere una somma di denaro da restituire direttamente attraverso rate trattenute sulla propria busta paga di importo non superiore ad un quinto dell’ammontare della retribuzione.
La cessione del quinto della retribuzione è una linea di credito non finalizzato, non rivolto all’acquisto di specifici beni o servizi, con cui è possibile accedere ad un finanziamento da poter usare per le proprie necessità o esigenze senza dover fornire giustificazioni o preventivi di spesa.
Il finanziamento è garantito dal vincolo in favore dell’Intermediario sulle somme presenti e future accantonate a titolo di trattamento di fine rapporto, e/o a qualunque altro titolo dovute, presso il Datore di Lavoro e/o presso il Fondo Pensione Complementare.
La principale caratteristica del finanziamento è dovuta al fatto che il richiedente non dovrà preoccuparsi di rimborsare con la cadenza prefissata le rate del finanziamento in quanto queste saranno addebitate in maniera automatica.
Articolo Precedente
Finanziamento personale di TeoremaFin
Articolo Successivo
Cessione del quinto dello stipendio: prestito personale per dipendenti
Redazione
Articoli Correlati
Moneyfarm funziona davvero?
07/09/2017